
Elevati livelli di rendimento,
efficienza energetica, garanzia strutturale e risparmio tangibile
sono gli elementi chiave della nostra attività.




Il tuo futuro nelle tue mani
​
Trasformiamo la natura in una casa
​
Studiamo costantemente il mercato, riusciamo ad offrire ai nostri clienti le soluzioni più efficaci, ed avanzate, coniugando l’accuratezza nei particolari alla funzionalità ed al piacere dell’estetica.
Così nascono le nostre case, alla ricerca del perfetto equilibrio tra naturalità ed innovazione, e così nasce Casecalde, dotata della capacità di realizzare anche i progetti più complessi, legati a qualsiasi tipo di struttura:
case, tetti, portici, complessi residenziali, strutture ricettive, scuole e molto altro.
Materiale e ambiente
Proteggere il clima con il legno
I materiali che utilizziamo per realizzare le nostre case sono altamente selezionati e certificati.
Scegliamo i partner migliori per assicurare la massima efficienza ed una garanzia immediata e costante nel tempo.
Costruiamo nel rispetto della natura e dell’uomo creando un ambiente confortevole, sano, sicuro e ad alte prestazioni energetiche. Una casa in legno è una casa a basso consumo. Più naturale e meno inquinante, il legno, come materia prima, offre il vantaggio di ridurre considerevolmente le emissioni di Co2 e di altri inquinanti causati dalla lavorazione e dalla trasformazione del materiale.


Progetto legno
L’azienda, integrata in un gruppo all’avanguardia nel comparto delle energie rinnovabili, si propone come unico interlocutore del cliente finale in tutte le singole fasi operative che caratterizzano la costruzione di un’opera: dalla consulenza iniziale alla progettazione, dall’impiantistica ai montaggi, dai rivestimenti alle finiture fino alla realizzazione completa.
Una casa Casecalde viene costruita in minor tempo rispetto ad una casa realizzata in edilizia tradizionale (cemento armato) con tutti i conseguenti vantaggi che possono derivare dal poter vivere ed utilizzare con molto anticipo una casa nuova e moderna, più performante, più sicura e molto più economica nei consumi e che garantisce una tenuta strutturale antisismica che supera quella delle tradizionali case in cemento.


